0522.351509 info@omegastudio.it

Social Media Marketing

Home » Social Media Marketing

L’obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire una conversazione tra il cliente e il consumatore.
L’azienda, attraverso profili personalizzati nei Social Network, instaura un rapporto one to one con i visitatori agevolando così i processi di fidelizzazione e di informazione diretta.

È fondamentale relazionarsi in modo mirato ed efficace e scrivere correttamente i contenuti rispettando le regole di educazione e di netiquette. E il linguaggio proprio di ogni canale social: Instagram, Facebook, Pinterest, Youtube, LinkedIn.

Social Media Marketing: Campagne e Contenuti | STUDIO OMEGA
Campagne e Contenuti Social | STUDIO OMEGA

Il Piano editoriale: contenuti e pianificazione

Studio Omega si occupa di attivare i profili nei social network, personalizzarli e, soprattutto gestire i contenuti e le relazioni con altri utenti target dell’azienda.

Attivare un profilo social significa avere la consapevolezza che da quel momento inzia un lavoro costante di produzione di contenuti. Contenuti che devono essere creati, pianificati, condivisi al momento giusto.
I post, le didascalie, gli hashtag, le immagini oggi non si possono più improvvisare; devono essere frutto di una pianificazione attenta, ed essere parte di una strategia più ampia. Questo complicato lavoro di strategia e produzione di contenuti rientra nella stesura del piano editoriale.

Al piano editoriale si possono abbinare campagne di marketing, di cui monitorare i risultati nel tempo e che possono avere vari scopi: visibilità, lead generation, visite al sito web.
I social sono e non sono un gioco: non si deve mai perdere di vista il motivo per cui gli utenti li utilizzano.
Svagarsi.
Usarli per promuovere il proprio brand significa sapersi inserire in questo svago con la giusta strategia, altrimenti diventano solo una perdita di tempo.
Il successo sui social però non si misura solo a suon di like: i dati devono essere studiati e interpretati. E la strategia di social media marketing modulata di conseguenza.

Campagne e Contenuti Social | STUDIO OMEGA