Sviluppo sito web, e-commerce e strategia di comunicazione per Farmacia Rossi
La strategia digital di Farmacia Rossi, a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi, ha toccato tantissimi aspetti della loro comunicazione.
Per prima cosa c’è stato lo studio del logo, nato da un elemento architettonico scoperto durante il restauro della farmacia. Un’arcata antica di mattoni, che si è deciso di lasciare scoperta e di utilizzare, appunto, come immagine del logo e simbolo del restauro.
Poi lo sviluppo di un sito web responsive e mobile friendly, con contenuti ottimizzati SEO e, da subito, un blog orientato a rispondere alle ricerche degli utenti in rete sul tema della salute e della prevenzione.
Al sito web si è accompagnata la gestione della scheda di Google My Business.
Per quanto riguarda i social, Studio Omega fornisce una puntuale consulenza sui contenuti e la realizzazione delle grafiche da utilizzare nel feed di Instagram.
Un nuovo progetto prevede l’inserimento dello shop online, quindi dell’e-commerce su tutti i prodotti della farmacia che non sono medicinali, collegato al gestionale di vendita e ai profili social. Una sezione speciale sarà dedicata a Dietalab, il settore della farmacia dedicato a nutrizione e dimagrimento.