L’aspetto grafico, la scelta del font in primis, influenza in gran parte la comprensione e la trasmissione del messaggio che si vuole mandare al lettore. Nel gergo tipografico il termine font descrive un intero alfabeto. Corrisponde ad una...
Comunicazione Aziendale
Come scegliere il font giusto?
L’aspetto grafico, la scelta del font in primis, influenza in gran parte la comprensione e la trasmissione del messaggio che si vuole mandare al lettore. Nel gergo tipografico il termine font...
Ti serve un sito web? Anche no se…
Ma come? Uno studio che fa comunicazione e propone tra i suoi servizi la realizzazione dei siti web ti dice che non servono? Esatto. Proprio così il sito web non ti serve. Un sito internet...
Piano editoriale: cos’è e a cosa serve!
Una delle parole più usate e abusate in comunicazione digitale è piano editoriale: ma che cos’è davvero? E a cosa serve? Davvero tutte le attività dovrebbero avere un piano editoriale ben...
La stampa di un catalogo aziendale
La strategia di comunicazione di un’azienda non è solo digitale. La pubblicità off-line – radio, televisione, carta stampata – ne è un esempio. Anche il catalogo aziendale rientra in questa...
Recensioni Google: come funzionano?
Hai mai considerato le recensioni su Google non solo come strumento da usare personalmente per scegliere un ristorante o un albergo, ma un vero e proprio mezzo per posizionare il tuo sito online? Le...
Bowling contro Flipper! Com’è la vostra comunicazione aziendale?
Philip Kotler, autorità mondiale in tema di marketing ha fatto un paragone molto interessante sull’evoluzione del marketing e della comunicazione aziendale negli ultimi anni. Fino a qualche anno fa...