Digital advertising
Il digital advertising è un mondo molto vasto, che include tantissime azioni di marketing pianificate su diverse piattaforme.
Le campagne Google, l’email marketing, le campagne adv sui social.
Ognuna di queste azioni di digital advertising funziona in modo diverso e deve essere pianificata in base ai risultati che si vogliono ottenere.
Vuoi raccogliere dati sui clienti, come ad esempio l’email?
Oppure vuoi che i tuoi clienti visitino una specifica pagina web in cui presenti e vendi un prodotto o un servizio? Le azioni di digital advertising da mettere in campo saranno diverse, ma sempre misurabili in termini di dati e risultati!
Pubblicità online: come si fa?
Le pubblicità digitale si diversifica in varie possibilità, ma cosa significa esattamente? Come si fa il digital advertising?
- Campagne SEM (Search Engine Marketing), ad esempio le campagne di Google Adwords;
- Social advertising: campagne Ads sui social come Facebook, Instagram o LinkedIn;
- DEM (Direct Email Marketing), newsletter periodiche;
- Banner pubblicitari su siti web, portali o piattaforme;
- Native advertising: una forma possiamo dire molto nuova e innovativa di pubblicità, che prevede un coinvolgimento diretto del pubblico, in cui i clienti diventano i primi testimonial e ambassador di un brand.
Digital advertising: quali vantaggi?
Il digital advertising ti permette di creare un messaggio pubblicitario personalizzato, che va a colpire il cliente giusto al momento giusto. I risultati sono monitorabili, e questo permette di tenere la campagna pubblicitaria sempre sulla giusta rotta, perché se non funziona lo scopriamo subito!
Nelle campagne pay-per-click l’investimento è conveniente, perché si paga solo nel momento in cui l’utente fa una determinata azione, come cliccare un bottone o compilare un form.
Se desideri sfruttare le piattaforme che internet ti mette a disposizione per fare pubblicità ai tuoi prodotti o servizi, contattaci!