L’aspetto grafico, la scelta del font in primis, influenza in gran parte la comprensione e la trasmissione del messaggio che si vuole mandare al lettore. Nel gergo tipografico il termine font descrive un intero alfabeto. Corrisponde ad una...
Marketing
L’importanza delle foto per la tua comunicazione digitale
Le pagine di un sito web, l’articolo di un blog, un piano editoriale: che cosa li accomuna? Il fatto che, oltre ad avere una parte testuale, il copy, la caption o altro, hanno anche una parte...
Ti serve un sito web? Anche no se…
Ma come? Uno studio che fa comunicazione e propone tra i suoi servizi la realizzazione dei siti web ti dice che non servono? Esatto. Proprio così il sito web non ti serve. Un sito internet...
Marketing Omnichannel o Multichannel?
Che cosa si intende per marketing omnichannel? E che differenza c’è con quello multichannel, uno è migliore dell’altro? Partiamo dalle basi: un’impresa comunica con i suoi clienti attraverso una...
Perché investire nella pubblicità oggi?
E soprattutto, quale tipo di pubblicità? E su quale piattaforma? Il momento non è dei più felici per le aziende italiane. Dopo la chiusura forzata dovuta al lockdown, oppure le condizioni di...
Il Digitale di domani: Immaginare il futuro
Il futuro può arrivare a piccoli passi o colpirci come una valanga. I cambiamenti che si tira dietro possono quindi essere lenti e difficili da percepire, o così improvvisi da lasciarci storditi e...