Omegazine
Come scegliere il font giusto?
L’aspetto grafico, la scelta del font in primis, influenza in gran parte la comprensione e la trasmissione del messaggio che si vuole mandare al lettore. Nel gergo tipografico il termine font descrive un intero alfabeto. Corrisponde ad una famiglia, ovvero un alfabeto...
L’importanza delle foto per la tua comunicazione digitale
Le pagine di un sito web, l’articolo di un blog, un piano editoriale: che cosa li accomuna? Il fatto che, oltre ad avere una parte testuale, il copy, la caption o altro, hanno anche una parte visuale, foto o grafiche, che completa il testo e spesso cattura...
Ti serve un sito web? Anche no se…
Ma come? Uno studio che fa comunicazione e propone tra i suoi servizi la realizzazione dei siti web ti dice che non servono? Esatto. Proprio così il sito web non ti serve. Un sito internet bellissimo, con fotografie stupende, una veste grafica innovativa e...
Google My Business cambia: arriva Google Profilo dell’Attività (Google Business Profile)
Google My Business cambia nome! Il 2021 segna un rebranding del servizio di Google dedicato al business. Google My Business era il servizio gratuito pensato soprattutto per le realtà commerciali locali (ma non solo) strettamente legato a Google Maps. In pratica,...
Piano editoriale: cos’è e a cosa serve!
Una delle parole più usate e abusate in comunicazione digitale è piano editoriale: ma che cos’è davvero? E a cosa serve? Davvero tutte le attività dovrebbero avere un piano editoriale ben strutturato, o si può anche fare senza? La risposta è abbastanza complicata,...
La stampa di un catalogo aziendale
La strategia di comunicazione di un’azienda non è solo digitale. La pubblicità off-line – radio, televisione, carta stampata – ne è un esempio. Anche il catalogo aziendale rientra in questa strategia. Il catalogo aziendale è a tutti gli effetti uno strumento di...