SEO e posizionamento
sui motori di ricerca
Nel mare magnum di siti web e competitor che ci sono su Internet, è importantissimo che il tuo sito web sia visibile a un pubblico realmente interessato ai prodotti e ai servizi che offri.
Ma come raggiungere questo pubblico? Come fare perché i motori di ricerca, Google in testa, propongano il tuo sito web nella prima pagina dei risultati?
Bisogna ottimizzare i contenuti di un sito web attraverso la Search Engine Optimization, SEO.
Oggi i motori di ricerca offrono alle persone risposte veloci e coerenti con le informazioni che cercano. Per questo Studio Omega non si occupa solo di indicizzare un sito su Google, ma anche di strutturare contenuti di qualità, perché i motori li possano analizzare agevolmente e portare con più facilità un sito nei primi posti delle pagine dei risultati. E i siti web che si visualizzano ai primi posti sono percepiti dal pubblico come più affidabili.
Un buon posizionamento nei motori di ricerca porta a un aumento degli accessi e, quindi un aumento del traffico al sito. Questo è l’obiettivo principale della SEO: maggiore traffico significa maggiore visibilità.
Visibilità online: ottenere e mantenere il posizionamento su Google
Il posizionamento nei motori di ricerca assicura al sito maggiore visibilità, posizionando il brand.
Con un loro lavoro di pianificazione e studio del mercato web, gli esperti di SEO e web marketing del nostro studio realizzano testi di qualità e un’efficace programmazione, per raggiungere il migliore posizionamento nei motori di ricerca e dare così la possibilità a un sito di essere visualizzato con maggiore frequenza da un numero elevato di utenti. Solo così più persone potranno leggere le informazioni che l’azienda fornisce all’interno del suo sito web, conoscere le novità, scoprire il prodotto o il servizio pubblicizzato, iscriversi alla newsletter, acquistare dall’e-commerce.
Ma attenzione, la SEO non è una scienza esatta: è piuttosto un insieme di scelte, strategie, azioni e sì, anche qualche trucco, attuate in modo costante e continuativo. Il blog aziendale, la gestione della scheda di Google My Business e quindi la comparsa su Google Maps, un copywriting ottimizzato SEO, sono solo alcuni degli aspetti di un sito da curare per avere, e, soprattutto, mantenere nel tempo, un buon posizionamento.
Se il tuo sito non ti dà i risultati che vorresti e il tuo posizionamento lascia a desiderare, contattaci! Faremo un accurato audit dei contenuti del tuo sito, e progetteremo insieme la migliore strategia di intervento per migliorare il tuo posizionamento.